Il soppalco in legno è una soluzione cui spesso si ricorre, se si vuole aumentare la superficie calpestabile, ricavare un locale in più e rendere uno spazio più accogliente.
SOPPALCO IN LEGNO
Il soppalco in legno è una soluzione elegante per ricavare da un locale una camera da letto, uno studio o anche solo un ripostiglio. Rappresenta un modo intelligente per ripensare lo spazio di casa e aumentare, senza cedere nulla dal punto di vista estetico (anzi, valorizzandolo), la superficie calpestabile.
Sono tanti i motivi che potrebbero spingere a realizzare un soppalco in legno. Ecco i più frequenti:
Estetica. Il soppalco in legno genera un impatto molto positivo sull'estetica della casa. Come già anticipato, si tratta di una soluzione elegante, improntata al buon gusto.
Tempi. Realizzare un soppalco in legno richiede poco tempo. Rispetto a strutture più pesanti, come quelle in muratura, almeno. Un gruppo ristretto di operai potrebbe realizzarlo anche in un solo giorno.
Costi. Rispetto alle già citate strutture in muratura, i costi di realizzazione sono molto ridotti.
Reversibilità. Il soppalco in legno è una struttura facilmente reversibile. D'altronde, nella sua realizzazione non è coinvolta alcuna opera muraria.
Ediltetto dal 2005 progetta, costruisce e installa Sopplachi in legno personalizzati. Con oltre 600 prodotti installati, Ediltetto si distingue dai principali concorrenti per l'elevata affidabilità, per la puntualità di esecuzione degli ordini dei clienti e per la capacità di personalizzare il prodotto in base alle reali necessità del cliente.